Presentazione

Stampa

Il lettore avvertirà, man mano che avanza nella lettura, un invito e uno stimolo ad assumersi le proprie responsabilità per costruire, insieme ad ogni persona di buona volontà, una società dove si abbia come orizzonte di azione il bene comune e la felicità di tutti. [...]

Si tratta di un cammino utile ad ognuno, consigliato in particolare alle famiglie, cellule vitali della società che compongono l’articolato corpo mistico della Chiesa.

Un itinerario formativo, ma pure una vera proposta di santità per tutti. Colui che si dichiara non credente, o si ritiene estraneo alla pratica della fede, non si sentirà escluso dal progetto di vita che questo libro presenta. Ritrovare infatti le radici cristiane della nostra società è utile a tutti coloro che sono parte di un mondo, plasmato nel corso di due millenni dal ricco patrimonio culturale e spirituale del Vangelo.

Nessun albero può continuare a vivere e a produrre frutti se viene staccato dalle sue radici.

La preghiera del Padre nostro, nell’intendimento dell’autore, aiuta a tornare alle nostre radici e proprio per questo rende capaci di costruire il futuro con speranza. Questo testo può essere un valido strumento per sacerdoti ed educatori, per genitori e docenti, come pure per i giovani alla ricerca di senso vero per la loro esistenza.

Tuesday the 19th. Joomla 2.5 Templates.
Copyright 2012

©