L'autore

Stampa

Don Stefano Tardani (Roma, 1951) è sacerdote dal 1978 della Diocesi di Roma.Don Stefano Tardani

Ha conseguito due Licenze in Teologia Morale e in Teologia Dogmatica riconosciute come Lauree specialistiche. Con grande passione ha approfondito, oltre la teologia e le scienze umanistiche tra cui la filosofia e la psicologia, le scienze naturali quali la biologia, la medicina, la fisica, l’elettronica e la matematica. I suoi interessi si sono diretti anche alla psichiatria e alla psicanalisi.
Nelle parrocchie della Capitale dove ha operato ha mostrato una speciale attenzione per la formazione delle famiglie.

Nel 1990 il Cardinale Vicario U. Poletti, rilevando il suo carisma nella formazione dei fidanzati e delle giovani famiglie, lo ha nominato Rettore della Chiesa di San Tommaso per la Pastorale straordinaria della Famiglia. Ogni anno incontra circa quattrocento coppie nei Corsi di preparazione al matrimonio, che svolge con una metodologia interessante e con forti contenuti.

In questi venti anni ha sviluppato un nuovo progetto per la formazione dei fidanzati e degli sposi che unisce l’amore per l’umano e l’amore per Dio e coniuga scienza e fede unite per la vita. Insieme a molte giovani famiglie Don Stefano ha dato vita al Movimento dell’Amore Familiare che realizza nuove e numerose iniziative di apostolato e di missione anche in altre città come a Milano e a L’Aquila.

Il Cardinale Vicario C. Ruini nel 2003 ha riconosciuto con Decreto Diocesano l’Associazione Famiglia Piccola Chiesa - Movimento dell’Amore Familiare apprezzandone l’impegno e i frutti. Dal 2010 Don Tardani cura su Telepace una sua rubrica televisiva, Il tuo amore mi fa crescere, per una vita più autentica e vera. Da qualche anno svolge Incontri aperti al pubblico su Le radici della vita spiegando il Padre nostro per quanti desiderano capire Dio e l’uomo e il rapporto stupendo di Amore e di logica che li lega. L’interesse suscitato per le nuove argomentazioni ha ispirato la pubblicazione di questo libro.

Tuesday the 19th. Joomla 2.5 Templates.
Copyright 2012

©